top of page

Bergamo e Brescia, l'abbraccio alla Marcia della Pace

Ieri è stata una giornata che ricorderemo. 12.000 persone che hanno scelto di esserci, di camminare, fare fatica insieme per dire che promuovere e sensibilizzare per una cultura di pace è quanto mai necessario.

Due partenze e un unico arrivo, su un ponte. 24 km percorsi da Brescia per arrivare a Palazzolo sull'Oglio.

Una strada provinciale CHIUSA per lasciarci manifestare la nostra urgenza. Anche procurare questo "fastidio", rendersi visibili è uno strumento per comunicare da che parte stiamo.

È stato più di un anno di lavoro intenso e auguro davvero a tutti di provare a cimentarsi con l'organizzazione di qualcosa che preveda un certo grado di complessità. Quando dico che la pace inizia da noi e dalle nostre azioni quotidiane, parlo della concretezza del mettersi d'accordo tra istituzioni, esigenze e adempimenti burocratici diversi.

Della giornata di ieri fermo i tanti abbracci dati e ricevuti, di alcuni ci sono le foto, di altri sento l'intensa stretta.

E un grande senso di gratitudine per aver incontrato persone da cui imparo tanto. Primi fra tutti quel signore, a tratti ansioso, con il cappellino e il suo amico, amante delle mappe, a piedi scalzi.

Vedremo se sarà solo la prima edizione...vero Marzia Marchesi ?








32 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page