top of page

PILLOLA DEL GIORNO 45

Uno vale uno.

Tante volte si sente questa frase...uno vale uno in sede di votazione, uno vale uno in sede di valutazione etcc..

Uno vale uno.

Oggi guardando le storie su Facebook, cosa che non faccio quasi mai, sono stata attirata da quella di Valerio Taglione, una persona che per me ha significato tanto, impegnato in prima linea nel suo territorio a rincorrere giustizia e verità, ma soprattutto legalità con Libera e non solo. Una di quelle persone con cui non sei in particolare confidenza ma che ammiri e stimi e segui anche da lontano e quando hai il piacere e la fortuna di riascoltarla ti piacerebbe poterci passare più tempo.

Oggi ho guardato la sua storia e ho visto un uomo smunto, dimagrito, quasi irriconoscibile. Sento un altro amico in comune e mi dice che è prossimo a lasciarci. Sapevo che stava combattendo una battaglia personale, ma negli anni che ho avuto la fortuna di tornare a Casal di Principe l'avevo sempre ri-trovato con ancora più energia, progetti e voglia di fare. Non me l'aspettavo.

La prima reazione è stata quella di scrivergli quanto avessero significato per me, come per molti altri, le sue parole e il suo lavoro.

La seconda è stata quella di pensare a ciò che ci ha dato e allora mi sono detta uno vale uno?

E forse no, uno vale molti, vale tutte le persone in cui ha lasciato una traccia, in cui ha attivato un desiderio, acceso una curiosità, spronato a fare di più e meglio. Uno vale tutte le persone di cui ha abitato il cuore.

Quindi oggi una pillola un po' malinconica ma siamo fatti anche di questo (e domani con filosofia lo vedremo) ma anche una pillola di determinazione, quella di Valerio nell'essere riuscito a cambiare le cose.

Qui se voleste approfondire il suo impegno: https://www.youtube.com/watch?v=YXZKPK-vQVM

Pagina FB: Comitato don Peppe Diana (e andatevi a scoprire chi è soprattutto)

[@Betalli @Gobbi non andate a cercarmi tra gli amici di Valerio Taglione...di camille bianchi ce ne sono tantissime....per finire con un po' di allegria e perchè vi conosco]

Notte,

prof.Bianchi


0 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti

Kommentare


bottom of page