top of page

PILLOLA DEL GIORNO 94

Sul comportamento

Finiti oggi gli scrutini, un'impresa titanica.

E mi fa sempre sorridere vedere come a volte ci siano pareri contrastanti su sto fatidico "comportamento"... Siete dei furbetti ;)

Oggi mentre facevo gli scrutini Douglas - il ragazzo che abbiamo ospitato per un anno e passa - mi scrive "urgente chiamami", c'eravamo sentiti ieri sera per i suoi 20 anni e mi sembrava, tra alti e bassi, tranquillo.

Ho fatto come tanti di voi avranno fatto durante le lezioni, spengo 1 minuto la telecamera e lo chiamo. "Cami, ho fatto una cazzata, mi hanno licenziato e da domani mattina non ho una casa"... Con Giovanni prima che andasse via ci eravamo proprio detti, quanto durerà, un mese?! E così è stato, purtroppo.

Riaccendo la telecamera, nel frattempo, non è successo nulla che si era incantato il computer della tutor e proseguiamo lo scrutinio.

Che fare? Riaccogliere o no? Preservare un nuovo equilibrio familiare ritrovato o ritornare a quel turbinio di risate e vaff***** precedenti? Cosa è meglio per lui e per noi?

Insomma un bel casino.

Poi ho trovato questo video delle mie amiche ed ex colleghe di Napoli e penso sempre che dalla natura abbiamo tanto da imparare.

Buona serata,

Prof Bianchi


5 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti

コメント


bottom of page